martedì 2 gennaio 2018

Letters from the Deep

Ciao Vic.
Non sai quante volte ho iniziato a scriverti qualcosa, per poi lasciar perdere tutto.
Siamo nel 2027 e non hai neanche una cavolo di casella e-mail. I tuoi amici mi hanno detto di prendere carta e penna.
Non so cosa stai combinando. Non so nemmeno se sei ancora vivo. Da una parte lo spero. Dall'altra, vorrei tanto che tu fossi morto anni prima di conoscerti dannazione.
Abbiamo cambiato città. Non possiamo dirti dove stiamo. Nicole sta bene. Aveva smesso di chiedermi di te. Ma poi si è messa in testa che voleva scriverti. Che voleva sapere dove fosse suo padre e cosa stesse facendo.
Non sono riuscita a trattenerla Vic. Ha la testa dura come la tua.
Sta bene. Ormai è grande. Il suo... dono... avrei preferito farla registrare. Ma lei si è opposta. 

Dice che tu non lo avresti permesso. Non so quanto potrà durare.
Ora la parte difficile: Nicole ha conosciuto un ragazzo. E' un bravo ragazzo Vic. Non so quanto la cosa possa farti incazzare, ma te lo giuro, tua figlia è felice. Lui la rispetta. E lei si fa rispettare. Si chiama Andy Dursley.
Non fare ricerche su di lui, non farti prendere da stupidi colpi di testa e, per Dio Vic, tieniti lontano da loro. Fallo per Nicole. Lasciale vivere la sua vita. Ormai è diventata grande. Per tutti questi anni non hai fatto il padre, non iniziare proprio ora nel modo sbagliato.
Insieme a questa lettera, troverai un'altra busta. E' da parte di Nicole. Mi ha fatto promettere di non leggerla e io non l'ho fatto.
Qualunque cosa ci sia scritta, ti prego Vic, non arrabbiarti con lei. Ha solo voluto un padre che non c'è mai stato. Forse ti odia. Ma è pur sempre tua figlia. E non è una stupida. Lo sa cosa stai facendo.

Spero tu stia bene.

Scusa Vic. Lo so che sono dura con te. Sono solo preoccupata per Nicole.
Fai attenzione, qualsiasi cosa tu stia facendo.

D.R.



Ciao papà.
Non so nemmeno se tu sia vivo o morto. Ma ho pensato che se i tuoi amici non ci hanno detto nulla, è perchè sicuramente sei ancora da qualche parte.
La mamma pensa che io sia arrabiata con te. Lo sono stata. Per tanto tempo.
Mi sono arrabiata quando ho saputo che mio padre è un terrorista che ammazza la gente, e che è finito in quella specie di prigione per la mente, la Sandman Machine.
Ma ora non più. Ora capisco perchè fai quelle cose.
Io sto bene. Ho conosciuto un ragazzo. Lo so che la cosa ti fa arrabiare, ma fidati di me. E' bravo. Mi tratta bene e ci tiene tanto a me. Si chiama Andy.
Mi manchi tanto papà. Mi mancano le cene che facevamo insieme quando ero piccola. Mi mancano le tue gite al lago. Mi manca avere qualcuno con cui parlare del mio potere.
Mi sono opposta alla registrazione. Sono diventata come te, una criminale mutante che cerca in qualunque modo di opporsi. La mamma è preoccupata, lo so. Ma i tuoi amici ci tengono d'occhio e ci trattano molto bene.
Io sto bene. So che quello che stai facendo, lo fai per me. E io sono tanto fiera di te.
Io ti aspetto. Aspetto il giorno nel quale tornerai da me e mi dirai che è tutto finito. Perchè lo so che un giorno finirà tutto questo e io potrò riaverti con me.

Ti voglio bene papà.

Nicole

P.S.
Fagli vedere chi sei! Faccio il tifo per te!